Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Felice è nata la consulta dello sport: 34 le associazioni aderenti

da | Ott 6, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Trentaquattro associazioni e gruppi sportivi aderenti, l’obiettivo di confrontarsi e rendere lo sport maggiormente partecipe della vita cittadina: da un paio di settimane a San Felice esiste la consulta dello sport, che si è creata e si è riunita per la prima volta lo scorso 25 settembre, in una serata molto partecipata.

Nel corso della serata si è discusso a lungo di iniziative e progetti, strutturali e non. Per quanto concerne impiantistica e strutture, il consigliere con delega allo sport Paolo Pianesani ha diffusamente parlato degli impianti che verranno migliorati nel corso della consigliatura 2019-2024 nel capoluogo e nelle frazioni. Per San Felice si tratta del nuovo campo da tennis coperto, del ripristino del campo da calcetto all’aperto presso il centro sportivo, con a fianco un nuovo campo da beach volley all’aperto, e di alcuni interventi relativi allo stadio comunale: il terreno in erba sintetica, la ristrutturazione degli spogliatoi destinati al calcio, una nuova illuminazione a led e la predisposizione di e una zona conviviale nel retro tribuna.
Interventi previsti anche a Rivara, che interesseranno la zona dello stadio Barbieri: verrà convertito in erba sintetica il fondo (attualmente in sabbione) del campo 30×60, l’antistadio insomma che venne rifatto nel 2016, e contestualmente l’illuminazione sarà convertita a led. Il campo sportivo di Pavignane, infine, verrà dotato di una recinzione.

Capitolo a parte il centro sportivo: alla consulta è stata dettagliata l’attuale situazione e il probabile termine dei lavori previsto entro la fine dell’anno. Fra i progetti non strutturali è stato presentato alla consulta “Sport in Piazza”, un aggregato di manifestazioni con l’intento di fare conoscere lo sport attraverso esibizioni in centro storico. Entro novembre verrà stilato un calendario con tutte le date e gli avvenimenti per il 2020.

Condividi su: