Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, il San Martino d’oro all’associazione Piccole Luci

da | Nov 12, 2019 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Bomporto, il San Martino d’oro all’associazione Piccole Luci. La cerimonia di consegna si è tenuta durante un Consiglio Comunale riunito in seduta straordinaria, in chiusura della  storica Fiera di San Martino.

Il tradizionale evento che si conclude nel giorno del santo simbolo di solidarietà e attenzione verso gli altri, premia infatti  l’impegno del volontariato locale attraverso il conferimento del premio San Martino d’Oro, un riconoscimento simbolico a chi, proprio come San Martino pratica nella quotidianità i valori fondamentali della solidarietà donando tempo, impegno e aiuto agli altri. Il premio è stato assegnato, per il 2019, all’Associazione “Piccole Luci ONLUS” di Bomporto con la seguente motivazione ufficiale “per la meritevole e pluriennale attività artistica teatrale, in particolare negli ambiti scolastico e sociosanitario, all’insegna della più autentica creatività e di una sensibilità unica”.

La pergamena è stata consegnata dall’Assessore al Volontariato e Vice Sindaco Ilaria Malavasi ed hanno ritirato l’onorificenza per l’Associazione, a nome di tutti i soci, il fondatore Lorenzo Sentimenti, coi figli Francesco e Margherita e la moglie Claudia, e la co-fondatrice Anna Rita Ansaloni.

“L’appuntamento col Premio San Martino d’Oro – ha detto durante la cerimonia il Sindaco Angelo Giovannini – è uno dei momenti più belli e più alti che la nostra Comunità possa vivere, un atto col quale si intende ringraziare con un riconoscimento dal valore simbolico ed etico altissimo, persone o associazioni bomportesi che si sono distinte nell’ambito del Volontariato e dell’Impegno civile e per attività sociali a favore degli altri. Un premio che, negli anni, ha visto decine di premiati, in una sorta di collezione dei nostri concittadini ‘migliori’ per umanità e impegno”.

Condividi su: