Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Comune di Mirandola patrocina il convegno… sull’ospedale di Carpi

da | Nov 15, 2019 | Curiosità, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Il Comune di Mirandola patrocina il convegno… sull’ospedale di Carpi. La scelta del Comune a trazione leghista arriva in occasione dell’iniziativa organizzata dall’opposizione di centrosinistra che porta a Carpi l’assessore regionale Sergio Venturi a parlare di sanità e del futuro degli ospedali del territorio. Il piano sponsorizzato da Venturi è noto: costruire un nuovo spedale a Carpi e sviluppare quello di Mirandola. In cifre, la Regione dà a Carpi  60 milioni e a Mirandola 4 milioni e mezzo di euro. La differenza è chiara a tutti e il sindaco leghista Alberto Greco si è sempre scagliato contro questa prospettiva che mette Mirandola in secondo piano.

Non è chiaro, dunque, il ruolo del Comune di Mirandola in un consesso che sabato a Carpi raccoglierà oltre all’assessore Sergio Venturi anche la lista di centrosinistra Più Mirandola,  la civica di centrosinistra Noi di Novi, l’altra civica non leghista Carpi Futura. Queste realtà politiche hanno organizzato tutte assieme il convegno. Poi è arrivato il patrocinio.

Perchè il Comune di Mirandola ha dato il patrocinio a una iniziativa che si tiene a Carpi? Non è una sclelta di prammatica: dare o no il patrocinio, specie fuori dai propri confini, è un segnale politico, un endorsement a ciò di cui si palerà, ovvero il piano della regione per Carpi e Mirandola. E quindi? E’ cambiato qualcosa nelle politiche della Lega di Mirandola sull’ospedale?

 

Condividi su: