Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, Intersurgical sommersa di richieste per i caschi da parte di privati

da | Mar 23, 2020 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA, 23 MARZO – In questi giorni, l’Intersurgical di Mirandola, l’azienda del biomedicale di Mirandola, è sulla bocca di tutti: due equipe dei reparti di rianimazione del Sant’Orsola di Bologna e del Policlinico di Mirandola, dirette dai prof. Ranieri e Zanella, stanno testando su pazienti gravi colpiti dal “corona” i ventilatori polmonari con duplex, circuiti che permettono di sdoppiare il numero di malati in cura. Dopo questa notizia, l’azienda è stata sommersa dalle richieste di cittadini che vogliono acquistare i caschi per ventilazione polmonare meccanica non invasiva. Tanto che l’azienda stessa è stata costretta a diramare un comunicato stampa in cui, spiega, i prodotti sono venduti solo a strutture sanitarie.

Facciamo seguito alle numerose richieste da parte di privati cittadini, ambulatori e altre tipologie di strutture, la nostra Azienda vuole chiarire che i nostri dispositivi sono destinati al solo impiego in ambiente ospedaliero e sempre sotto la supervisione di Operatori Sanitari.  Non trattiamo dispositivi di protezione personale.

Siamo commossi dalle Vostre richieste di donare questo dispositivo alle Strutture Sanitarie, invitiamo a dirigere la Vostra straordinaria generosità alla Protezione Civile e/o alle stesse Strutture Sanitarie, osservando scrupolosamente le indicazioni restrittive di prevenzione date dal Governo, dal Ministero della Salute e dalle Autorità locali.

La preoccupazione dei cittadini sta sfociando in telefonate e in richieste continue, a cui l’azienda ha sopperito sul piano operativo con assunzioni di nuovi dipendenti e decidendo di passare a turni di lavoro h24. Ma l’attrezzatura prodotta dall’Intersurgical resta comunque destinata a strutture specializzate. Il materiale è già disponibile e l’azienda è in attesa del feedback dei team ospedalieri di Bologna e Milano. Quando avrà l’ok e le richieste delle Regioni o degli ospedali procederà con le consegne, ma non è detto che i dispositivi siano utilizzabili da tutti i centri ospedalieri. Dipende dalle strumentazioni delle strutture individuali.

 

Foto Ansa

LEGGI ANCHE:
Mirandola cuore della cura del Coronavirus: già in produzione 5 mila circuiti per creare il ventilatore polmonare per due pazienti
Coronavirus, da Mirandola il ventilatore polmonare per più pazienti. Venturi: “Una bella notizia che ci riempie di orgoglio”

Le notizie delle ultime 24 ore sull’epidemia da Coronavirus nella nostra zona

LEGGI ANCHE, TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE SULL’EPIDEMIA NELLO SPECIALE CORONAVIRUS

Condividi su: