Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dal 15 giugno a Bastiglia via ad attività per i bambini iscritti al nido “La Locomotiva”

da | Giu 13, 2020 | Bastiglia | 0 commenti

BASTIGLIA – Al via il progetto “I giardini del nido”. L’Amministrazione Comunale di Bastiglia informa che, dopo mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria, lunedì 15 giugno si apre il progetto “I giardini del nido” con le attività per i bambini da zero a tre anni.

“I giardini del nido” è un progetto di collaborazione fra i servizi educativi, i bambini e i loro genitori per favorire un riambientamento progressivo e in sicurezza negli spazi verdi offerti dal nido “La Locomotiva”. A partire dalle proposte delle educatrici del servizio, i bambini potranno tornare alla socialità, ritrovando il piacere della scoperta, dello sviluppo del senso motorio e del gioco semi-strutturato insieme ai genitori che li hanno accompagnati in questi mesi, con attività organizzate a piccoli gruppi di massimo tre coppie genitore/bambino, la cui durata sarà di circa due ore per sessione.

L’attività è rivolta ai bambini frequentanti il nido “La Locomotiva” di Bastiglia a partire da lunedì 15 fino a martedì 30 giugno, i genitori saranno contattati direttamente dalle educatrici del nido. Il servizio è gratuito, ma servirà iscriversi presso la propria sezione di riferimento e sottoscrivere un patto di corresponsabilità a tutela di tutti i frequentanti.

Per informazioni telefonare al numero 059-896537.

Condividi su: