Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cinque Stelle di Mirandola, ci scrive il lavoratore: “Non infierirò su una mamma in difficoltà”

da | Mag 19, 2014 | In Primo Piano, Amm. Mirandola, Elezioni | 0 commenti

Dopo il passo indietro nelle elezioni di Virna Modena, la candidata del Movimento 5 Stelle di cui vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, nuova puntata nella vicenda che ha agitato molti animi a Mirandola. Ora chiede parola il lavoratore che aveva presentato la denuncia. Ecco cosa ci scrive.

“Gentile direttore,

la contatto a distanza di qualche giorno dalla pubblicazione sulla testata da lei guidata della lettera di rettifica firmata dalla signora Virna Modena, nella sua qualità di ex amministratore unico della società View Srl di Mirandola (Modena) e di editore della testata giornalistica “View Sposa” a cavallo fra il 2009 e il 2010.

Pur con il risentimento e lo stupore di chi ritiene di vantare tuttora crediti retributivi nei riguardi di tale compagine e ha visto la natura subordinata del rapporto di lavoro instaurato con la medesima società a responsabilità limitata riconosciuta da una sentenza passata in giudicato emessa dal Tribunale di Roma il 24 ottobre 2013, le confesso che è stato umanamente difficile leggere delle difficoltà in cui versa l’imprenditrice in questione, tutto ciò a distanza di molti anni dai fatti specifici e da atteggiamenti che pensavo e penso tuttora fosse giusto contestarle nelle opportune sedi giudiziarie.

Leggere che “pur non avendo alcun obbligo di legge a pagare i debiti di una società oramai in liquidazione, ho deciso di indebitarmi personalmente per poterli onorare” e che “nell‘attuale contesto di crisi economica una madre sola non è in grado di fare tutto questo se non con molta fatica e grazie a numerosi sacrifici ma piuttosto che intraprendere la strada del fallimento o del suicidio (come molti imprenditori purtroppo fanno) ho preferito tirare avanti e continuare ad impegnarmi per onorare i debiti della società” non avrebbe potuto che indurre alla riflessione qualsiasi persona di buon senso e rispettosa del vivere civile e risvegliare in chiunque il sentire comune mirandolese, che è stato, allo stesso tempo, messo alla prova e rafforzato nei difficili momenti delle calamità che hanno interessato la Bassa Modenese.

Le comunico dunque, al termine di una non facile meditazione protrattasi qualche giorno, di avere ritenuto opportuno e corretto rinunciare pubblicamente e formalmente ai miei crediti retributivi nei riguardi nella signora Virna Modena e della società View Srl.

Al di là degli interventi che dovessero essere intrapresi dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Modena, attivata quattro anni or sono e la cui azione era stata finora “sterilizzata” dall’attesa per l’esito della causa promossa dal datore di lavoro nei riguardi dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani in materia di contributi previdenziali e assicurativi, non avrà infatti seguito da parte dello scrivente alcuna azione di recupero crediti.

L’occasione è gradita per porgerle i migliori saluti.

G. T.”

 

Una buona notizia che SulPanaro.net, in questa campagna elettorale che ha visto volare anche immeritate parole grosse nei nostri confronti, pubblica volentieri.

Condividi su: