SAN POSSIDONIO, MIRANDOLA – In merito all’aggressione subìta ieri, mercoledì 19 novembre, da un’infermiera a bordo di un’ambulanza del 118 nel territorio del Distretto di Mirandola, la Direzione Generale dell’Azienda USL di Modena interviene con una dichiarazione della :

“La Direzione Generale dell’Azienda USL di Modena esprime la massima vicinanza e il proprio pieno sostegno all’infermiera che, nella giornata di ieri, è stata aggredita da un paziente durante un intervento in ambulanza. L’equipaggio ha reagito con grande prontezza e lucidità, riuscendo a mettersi in salvo e a scongiurare conseguenze ancora più gravi. Un ringraziamento alle forze dell’ordine prontamente intervenute.

Ogni forma di violenza nei confronti degli operatori sanitari è inaccettabile e non sarà mai tollerata. Oltre alla gravità dell’episodio, il processo per direttissima avviato nei confronti dell’aggressore, reso possibile dalle nuove leggi in queste situazioni, richiama l’attenzione su un tema purtroppo sempre più attuale: la tutela della sicurezza di chi opera quotidianamente in prima linea per la salute dei cittadini. L’Azienda USL di Modena procederà con tutte le segnalazioni e gli adempimenti previsti, collaborando come sempre con le autorità competenti. Episodi come questo vanno condannati e non devono ripetersi”.

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE: