BOMPORTO – Domenica 16 novembre, in Sala del Consiglio a Bomporto, si è svolta la cerimonia di consegna del San Martino d’Oro 2025, il riconoscimento che ogni anno premia chi si è distinto per meriti civili e sociali e che quest’anno è stato conferito a volontari e volontarie che operano a favore della comunità bomportese. La sindaca Tania Meschiari ha consegnato i premi, alla presenza della vicesindaca Ilaria Malavasi, della Giunta e del Consiglio comunale. Era presente anche il comandante della Polizia Locale Unione del Sorbara, Filippo Bonvicini.

Categorie premiate: assistenti civici, volontari ambiente (plogging e cura del territorio), volontari ambiente (verde pubblico).

Il premio è stato conferito agli assistenti civici Mariano Capistrano, Giorgio Verucchi, Gianna Monzani, Lorenzo Bonanni, Fausto Balboni, Domenico D’Antonio, Angelo Poletti; ai volontari ambiente Silvano Rocco e Roberto Gnugnoli; ai volontari del verde Enrico Salvioli, Tiziano Gemelli, Lauro Zanfi, Eugenio Gasparini e Marco Becciu. A Omer Angelini riconoscimento attribuito per il doppio impegno sia come assistente civico che come volontario del verde, esempio autentico di cittadinanza attiva e amore per la comunità.

LEGGI ANCHE: