SAN FELICE SUL PANARO – 50 firme, su un totale di poco più di un centinaio di residenti, bambini compresi, sono state raccolte a Dogaro, frazione di San Felice sul Panaro, con l’obiettivo di evitare lo smantellamento del campo da calcio e di tutelarlo e ricostruirlo, così come il parco giochi comunale. A riportalo è la “Gazzetta di Modena”, che spiega come l’iniziativa sia partita dal dogarese doc Fabio Reggiani e per ora i lavori in corso al campo da calcio sono stati fermati. L’area è di proprietà di un privato, ma dagli anni ’70 è in affitto al Comune.

Al termine della scadenza dell’accordo, lo scorso anno, questo non è, però stato rinnovato e così il proprietario avrebbe intenzione di utilizzare il terreno a scopo agricolo: sono stati, però, gli abitanti della frazione, a proprie spese, a dotare il campo da calcio di porte, fari e rete esterna e anche per questo, ma non solo, visto che il campo è fonte di ricordi e memoria delle attività e dei momenti di divertimento dell’infanzia di tanti dei residenti nella frazione, gli abitanti non ci stanno e chiedono che il campo sia ripristinato e non venga smantellato.

LEGGI ANCHE: