Amministrative Camposanto
Camposanto, si divertono a lanciare sassi contro le strutture ferroviarie e le danneggiano
CAMPOSANTO – Un gruppo di ragazzini colto in flagrante mentre lanciava sassi alla stazione ferroviaria di Camposanto. La testimonianza di un cittadino:
Li ho sgridati e, una volta fuggiti, ho raccolto i sassi che un gruppo di ragazzini, un’ora fa, si divertiva a scagliare contro le strutture ferroviarie: ascensore, illuminazione, segnaletica, ecc.Vado su spesso per fare i 94 gradini e un po’ di fiato e debbo, con rammarico, prendere atto che la nostra stazione è terra di nessuno. Vandalismi di ogni specie, feci (non passato remoto, prima persona singolare del verbo fare ma quelle altre) e urina lungo le scale insieme a rusco di ogni tipo. Pareti insonorizzanti infrante con sassi delle massicciate o bottiglie di vetro. Cartelli e cestini dei rifiuti divelti. Ascensori mandati volontariamente fuori uso.Che non sia il caso di sollecitare qualche passaggio della Polizia municipale o dei CC?O magari vietare l’accesso a chi sia privo di biglietto ferroviario? Magari prima che qualche decerebrato compia qualche azione irreparabile verso i treni in transito?


























