Venerdì pomeriggio, alle 15 circa, i carabinieri della stazione di Novi di Modena hanno effettuato una verifica e controllo alle persone che detengono armi, denunciando in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un cinquantenne del luogo poiché aveva omesso di denunciare la variazione del luogo di detenzione della propria arma, in precedenza regolarmente detenuta, dalla precedente residenza a quella attuale.