Amministrative Finale Emilia
Pneumatici invernali, cambio entro il 15 novembre
Da giovedì 15 ottobre è iniziato il periodo di un mese per la sostituzione degli pneumatici dei veicoli. Dal 15 novembre fino al 15 aprile, infatti, come previsto dalla direttiva del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, per ragioni di sicurezza scatterà l’obbligo di circolazione nel territorio comunale solo con veicoli dotati di pneumatici invernali o muniti di catene compatibili a bordo del mezzo anche se non nevica (per i trasgressori sono previste sanzioni da 41 a 84 euro).
Per consentire il cambio degli pneumatici, la circolare ministeriale consente l’uso delle gomme termiche già a partire dal 15 ottobre e fino al 15 maggio. I cittadini devono quindi attrezzare i propri veicoli.



















