FINALE EMILIA – Dopo che l’Amministrazione comunale di Finale Emilia ha reso noto di avere, tramite il sindaco Poletti, chiesto la sospensione dei conferimenti alla discarica di Finale Emilia, interviene sul tema Maurizio Poletti dell’osservatorio civico “Ora tocca a noi”:

“La sospensione dei conferimenti dei rifiuti non si chiede con una comunicazione ufficiale ma si attua con l’emissione di un’ Ordinanza di blocco immediato dei conferimenti dei rifiuti.

Siamo alla solita ambigua operazione di facciata del sindaco che invece di appropriarsi dei propri poteri di autorità sanitaria con cui può emettere atti reali e concreti (Ordinanza), continua con queste iniziative prive di consistenza solo improntate all’obbiettivo di apparire anziché agire, in buona sostanza nel far credere di voler fare senza in realtà fare”.

LEGGI ANCHE: