FINALE EMILIA – Continua a creare polemica la decisione da parte dell’Amministrazione Comunale di Finale di escludere alcune rappresentanze alla commemorazione per Salvo D’Acquisto. Dopo i Bersaglieri, anche l’ANPI ha manifestato sorpresa e dispiacere. Organizzando poi una cerimonia in piena autonomia.

Con sommo dispiacere abbiamo preso atto dell’esclusione che l’Amministrazione Comunale ha avuto nei confronti dell’ANPI nei giorni scorsi, nella commemorazione di Salvo d’Acquisto. In seguito a questa spiacevole situazione, l’ANPI oggi pomeriggio in forma strettamente privata ha deciso spontaneamente di rendere omaggio alla figura di Salvo d’Acquisto, medaglia d’oro al valor Militare!