MODENA – “Bene l’ordinanza del sindaco di Modena Massimo Mezzetti che prevede la chiusura delle piccole attività alimentari nel centro storico e nella cintura dei viali alle 20″.

A dichiararlo è Luca Bagnoli, vicepresidente Confcommercio Modena, che aggiunge: “come abbiamo anticipato al primo cittadino, chiederemo che il provvedimento restrittivo abbia una durata maggiore di quella prevista di un mese e che sia esteso anche alle aree periferiche della città, dove commercianti ed imprenditori segnalano da anni diverse situazioni ormai fuori controllo: dall’area Musicisti, alla zona di San Faustino, passando per viale Storchi, sono sotto gli occhi di tutti esercizi etnici che si sono trasformati in dispenser di bevande alcoliche e superalcoliche”.

Plaude all’ordinanza anche il Movimento 5 Stelle.

“Il provvedimento del sindaco conferma la necessità di un’azione concreta per contrastare assembramenti e situazioni di pericolo per la salute pubblica e il disagio per i residenti. Siamo fiduciosi che questa ordinanza contribuirà a meglio gestire i fenomeni di degrado urbano in tutta la città. 
Il Movimento 5 Stelle di Modena continuerà a vigilare e a lavorare affinché le istanze dei cittadini vengano ascoltate e tradotte in azioni concrete per il bene della nostra comunità – scrive in una nota il Movimento 5 Stelle”.

 

Leggi anche:Zona Tempio da Modena,Pulitanò (Fd’I): “L’amministrazione si impegni a risolvere il degrado”