SOLIERA – Pubblichiamo la mail di una mamma di un bimbo che frequenta la scuola d’infanzia “Muratori” di Soliera dopo la sospensione di due educatrici di 64 e 67 anni accusate di maltrattamenti ai danni dei bambini. 

Gentili redattori,

mi rivolgo a voi come genitore di un bambino di 5 anni che frequenta la scuola dell’infanzia “Muratori” di Soliera (Modena), recentemente al centro dell’inchiesta che ha portato alla sospensione di due maestre per presunti maltrattamenti sui minori.
 
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un aspetto che, a mio avviso, merita visibilità: i bambini delle classi adiacenti a quella oggetto dell’inchiesta. Anche loro, pur non essendo direttamente coinvolti, sono stati testimoni – visivi o uditivi – di episodi gravi, e pertanto hanno subito un impatto psicologico che non può essere ignorato.
 
Credo sia importante raccontare anche questa parte della vicenda, per rendere giustizia all’esperienza vissuta da molti altri bambini e famiglie che, pur non al centro delle indagini, sono comunque stati colpiti dagli eventi.
 
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
 
Cordiali saluti,
Genitore di un alunno della scuola dell’infanzia Muratori – Soliera