SAN POSSIDONIO – Questa mattina in piazza Andreoli a San Possidonio, si è svolta la cerimonia commemorativa del sisma del 2012: la comunità si è raccolta in un minuto di silenzio a ricordo del terremoto che ha profondamente segnato il territorio della Bassa modenese.

“In questi anni – scrive il Comune sulla propria pagina Facebook – abbiamo affrontato sfide complesse, ma abbiamo saputo ricostruire, non solo edifici, ma relazioni, fiducia e senso di appartenenza. Il percorso non è stato semplice, ma ci ha resi più uniti, più consapevoli della forza del nostro territorio e della sua identità collettiva. Oggi, in occasione della commemorazione, 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 a chi continua ogni giorno a essere parte attiva di questo cammino: alla Dirigente scolastica, agli insegnanti e agli alunni; al Parroco Don Jean François Tsiarosoa; alla Protezione Civile, sempre pronta e presente; alle Associazioni e a tutti i Cittadini, che con il loro impegno rendono possibile un percorso fatto di comunità e partecipazione. Ricordare è un dovere, andare avanti insieme è la nostra forza”.
 
LEGGI ANCHE: