Amministrative San Prospero
Scuole di Cavezzo premiate nel progetto Auser su alimentazione e movimento
CAVEZZO – Anche quest’anno l’associazione AUSER di Cavezzo ha promosso un progetto-concorso rivolto a tutte le scuole del territorio, dal nido alla secondaria di primo grado, coinvolgendo bambini, insegnanti e famiglie. Il tema dell’edizione 2025 era “Alimentazione e Movimento” e ha dato vita a numerose attività legate alla salute, all’alimentazione corretta e all’attività fisica, come i giochi di una volta, la realizzazione di biscotti e approfondimenti sulla piramide alimentare. La premiazione si è svolta all’interno del Municipio di Cavezzo alla presenza del sindaco, dell’intera Giunta comunale e dei rappresentanti AUSER. Gli elaborati prodotti dalle classi sono stati esposti in una mostra allestita nella sede municipale, dove al termine della cerimonia i bambini hanno potuto visitare tutte le creazioni realizzate.
L’assessora alla scuola e vicesindaca, Eleonora Casari, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta un bellissimo esempio di collaborazione tra scuola, associazionismo e istituzioni. Ogni anno riesce a coinvolgere bambini e ragazzi in percorsi educativi che lasciano il segno, stimolano riflessioni importanti e valorizzano il lavoro degli insegnanti. Vedere la partecipazione attiva e creativa di tutti i plessi scolastici è un segnale positivo per tutta la nostra comunità.”











































