Amministrative San Prospero
AVS Carpi su fuoriuscita dall’aula del consiglio di Fratelli d’Italia: “Fatto abbastanza grave e irrispettoso”
CARPI – Pubblichiamo la nota di Alleanza Verdi Sinistra di Carpi, sulla fuoriuscita dall’aula del consiglio di Fratelli d’Italia.
Ieri sera in consiglio comunale é accaduto un fatto abbastanza grave e irrispettoso: mentre il consigliere De Rosa presentava una mozione, i consiglieri e le consigliere di Fratelli d’Italia hanno abbandonato la sala del consiglio, probabilmente perché avevano di meglio da fare, piuttosto che rimanere fino alla fine (come invece hanno fatto tutte le altre forze politiche).
É vero che il consiglio si é protratto oltre le 22:30, ma è anche vero che a causa di una lunga “capigruppo” il consiglio era cominciato più tardi rispetto alle 19:30 e l’orario di fine è stato contestato, in modo ridicolo, solo da Fratelli d’Italia. Questo é il rispetto per le istituzioni, da parte del partito che siede al governo della nazione, che vengono viste come utili e degne di rispetto solo per discutere ciò che interessa e nei tempi che si trovano più comodi. Una scena pessima, per cui bisognerebbe chiedere scusa e che ci auguriamo non ricapiti mai più.
I ruoli istituzionali possono richiedere anche piccoli sacrifici personali, come rincasare un po’ più tardi la sera, e le istituzioni esigono sempre il massimo rispetto. Da parte di ogni forza politica.
Abbandonare l’aula anzitempo non è solo un’offesa all’esercizio democratico alla base del governo della comunità, ma anche una profonda mancanza di rispetto verso tutte le cittadine e tutti i cittadini”.






































