MODENA – Le nuove biciclette elettriche del 118 di Modena hanno esordito oggi, giovedì 22 maggio, in occasione della tappa modenese del Giro d’Italia. In particolare, i mezzi sono adibiti al soccorso durante eventi di massa, manifestazioni sportive e ambiti urbani da alto afflusso. Le bici elettriche sono dotate di dispositivi acustici, come la sirena ed un allarme a bassa frequenza per segnalare la posizione in ambienti affollati unitamente a dispositivi supplementari di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu. La scelta di implementare le biciclette adibite al soccorso sanitario da parte del 118 di Modena trae spunto dall’esperienza maturata in altre realtà sia estere che Italiane che ha dimostrato che l’utilizzo di tale mezzo ha evidenziando una riduzione dei tempi di arrivo sul target e d’intervento sul paziente con riduzione del “therapy free interval” in special modo nei casi di arresto cardiaco.

LEGGI ANCHE: