MODENA – Alla sua prima storica partecipazione al campionato di Serie D, la squadra della Cittadella Vis Modena non solo ha raggiunto la salvezza, ma ha saputo spingersi oltre classificandosi settima in classifica.

Per questo motivo la società è stata premiata, dal sindaco Massimo Mezzetti e dall’assessore allo sport Andrea Bortolamasi, con un’effigie in bronzo della Bonissima: simbolo della città di Modena.

L’amministrazione comunale ha celebrato con orgoglio il traguardo raggiunto durante la stagione appena conclusa, partecipando alla festa sportiva che si è tenuta ieri in un noto circolo sportivo modenese.

Un risultato straordinario, frutto di impegno, passione e spirito di squadra, che rende onore alla città e valorizza il ruolo fondamentale dello sport come veicolo di coesione sociale e crescita per il territorio.

Durante la cerimonia il sindaco e l’assessore hanno premiato per meriti sportivi anche la squadra under18 della Cittadella, vincitrice del campionato regionale, e la Asd Modenese Calcio, vincitrice del campionato di seconda categoria.

All’evento erano presenti giocatori, staff tecnico, dirigenti e rappresentanti della società sportiva, oltre a Simone Alberici: presidente regionale del Crer (Consiglio Direttivo dell’Emilia-Romagna della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC).

 

Leggi anche: Calcio, un premio per la promozione in “Eccellenza” dell’Atletic Cdr Mutina