Amministrative San Prospero
Rimosse parte delle impalcature, a Concordia torna a mostrarsi Palazzo Corbelli
CONCORDIA – Nella giornata di ieri, mercoledì 14 maggio, è stata rimossa l’impalcatura dalla facciata superiore di Palazzo Corbelli a Concordia, offrendo uno scorcio che permette ai cittadini di rivedere questo storico edificio dopo che per tanti anni è stato protetto da un guscio di metallo. Completati i lavori di tinteggiatura delle pareti esterne, l’intera impalcatura verrà presto rimossa, restituendo a piazza della Repubblica una nuova immagine.
Il cantiere prosegue regolarmente, con il completamento delle opere di restauro, gli interventi impiantistici e l’organizzazione degli spazi destinati alle future attività del Municipio, il cui trasferimento è previsto nella prima parte del 2026, e del museo multimediale che sarà allestito in un’ala del piano terra.
Per celebrare questa rinascita, quest’anno la commemorazione del 13° anniversario del sisma del 2012 a Concordia si terrà in piazza della Repubblica, venerdì 29 maggio alle ore 8:45. Un momento di memoria e speranza, in cui le campane dell’orologio dell’edificio torneranno a suonare per ricordare le vittime e i momenti più tragici di quella giornata. Per questa occasione speciale, le luci esterne di Palazzo Corbelli si accenderanno di sera, illuminando l’edificio e presentando ai cittadini la futura immagine notturna che offrirà il Municipio.
Foto di Marcello Testoni
LEGGI ANCHE:






































