MODENA – Novità per lo stabilimento Maserati di viale Ciro Menotti, a Modena: la gamma GranTurismo e GranCabrio torna a casa e, a partire dalla seconda parte del 2025, i due modelli verranno nuovamente prodotti, in tutte le loro versioni, nello storico sito modenese. L’inizio della produzione di GranTurismo e di GranCabrio nello stabilimento modenese è previsto per il quarto trimestre del 2025, segnando un’altra tappa nelle celebrazioni l’Anno del Tridente, anniversario del logo disegnato 100 anni fa e simbolo dell’eccellenza di Maserati nel mondo. Un percorso che porterà il Brand a festeggiare un secolo nelle corse tra poco meno di un anno. Era, infatti, il 1926 quando la Maserati Tipo 26, prima vettura della storia a portare il logo del Tridente sul cofano, partecipò e vinse (nella sua classe) alla Targa Florio con Alfieri Maserati alla guida.

Il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, commenta la notizia diffusa in mattinata da Maserati sulla futura produzione a Modena dei modelli GranTurismo e GranCabrio che dà sostanza all’annunciata creazione del polo del lusso.

“La notizia data oggi da Maserati è di grande importanza perche ci consente di dare finalmente concretezza alla volontà espressa da Stellantis di rilancio del sito di via Ciro Menotti come polo del lusso. Conferma anche l’impegno che l’amministratore delegato Santo Ficili si era preso fin dal primo nostro incontro con la prospettiva condivisa di una rinnovata centralità per il cuore industriale di Modena, come è sempre stata la Maserati. Questa città, come ho detto più volte, è legata in modo indissolubile a questo marchio e alla sua gloriosa storia. Ora è necessario affiancare un’aggressiva politica commerciale che accompagni il successo delle auto che verranno costruite qui e dia sicurezza ai lavoratori che hanno vissuto un lungo periodo di incertezza”.

 

LEGGI ANCHE: