SAN FELICE, MEDOLLA – Pubblichiamo la nota dell’assessore allo Sport del Comune di San Felice Paolo Pianesani, sulla ventilata fusione tra le società calcistiche di Medolla e San Felice. 

“Si sta parlando molto di questa possibile fusione – spiega Pianesani – come Amministrazione comunale abbiamo il dovere di salvaguardare lo sport in generale, nel caso specifico il calcio.
 
La funzionalità e la bellezza del nostro impianto sportivo, lo stadio “Bergamini”, sono sotto gli occhi di tutti: non a caso sabato scorso abbiamo ospitato la finale di Coppa Italia regionale con oltre 1.000 spettatori presenti.
 
Se questa fusione ci sarà non lo decidono i Comuni coinvolti, ma le due società calcistiche e so per certo che si stanno confrontando con ottimo spirito di collaborazione, mettendo il potenziamento del settore giovanile in entrambi gli impianti sportivi di San Felice e Medolla al centro del progetto.
 
Sebbene non coinvolta dalla possibile fusione, anche l’ASD Rivara, con la sua eccellente scuola calcio, gioca un ruolo importante in questa partita.
 
Quello che è certo è lo sport sanfeliciano in generale rappresenta per il paese una realtà che garantisce un futuro alle giovani generazioni, che l ‘amministrazione intende tutelare e valorizzare. E lo dimostrano gli innumerevoli investimenti che abbiamo di recente affrontato”.