Amministrative San Prospero
Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna “Il cinema a Mirandola”
MIRANDOLA – Si è conclusa martedì 15 aprile 2025 la rassegna di proiezioni cinematografiche promossa dall’Assessorato alla Cultura presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, che ha registrato una grande partecipazione di pubblico e un riscontro estremamente positivo. In totale sono stati proiettati 18 film su un maxi schermo autoportante di 6×4 metri, supportati da un videoproiettore laser Epson EB pu1008 da 8500 AL, garantendo così una qualità visiva di altissimo livello.
L’iniziativa ha coinvolto quasi 3.000 spettatori, a testimonianza di un forte interesse da parte della cittadinanza. Oltre la metà degli ingressi è stata registrata durante gli spettacoli pomeridiani dedicati alle famiglie. La programmazione ha incluso 6 film per bambini, 3 film per adulti e ragazzi, e ben 9 pellicole rivolte alle scuole, proiettate in orario didattico-mattutino. Un risultato che conferma il valore dell’investimento nella cultura come strumento di socializzazione, crescita e partecipazione.
“Abbiamo voluto offrire alla cittadinanza, e in particolare ai più giovani e alle famiglie, un’occasione per avvicinarsi al cinema in un contesto accogliente e di qualità – commenta l’assessora alla Cultura Marina Marchi – La risposta del pubblico è stata positiva e ci stimola a proseguire su questa strada, rendendo la cultura sempre più accessibile e condivisa”.







































