CARPI  – Prende vita il progetto “Anagrafe biancorossa”, che da aprile 2025 prevede che ogni bimbo e bimba che nasce all’ospedale Ramazzini di Carpi riceva in dono la sciarpa ufficiale di Ac Carpi e la lettera di benvenuto della principale società di calcio cittadina. L’iniziativa è stata presentata martedì pomeriggio a Carpi da Ausl Modena e dalla società calcistica, alla presenza del centrocampista che l’altro giorno ha segnato il gol salvezza per i biancorossi, Federico Casarini (in foto, a destra), che attualmente militano in serie C.

Con “Anagrafe biancorossa” il messaggio per i neonati e le loro famiglie è pensato per sottolineare l’importanza del rispetto della propria città e l’impegno che occorrerà per contribuire al loro futuro.
L’obiettivo è far sentire “carpigiani” i piccolini fin dai primi vagiti., infondendo il senso di appartenenza  e la consapevolezza di crescere nella comunità biancorossa. E tra loro, chissà che non ci sia qualche futuro calciatore, o calciatrice. 
 
Una bella partnership che prosegue tra ospedale e Carpi calcio dopo i regali in Pediatria portati dalla squadra nelle scorse settimane. 
 
Nel video, le interviste a Federico Casarini (calciatore), Giulia Ciancia (direttrice sanitaria dell’ospedale) ed Enrico Bonzanini (direttore sportivo del Carpi)

LA FOTOGALLERY DELLA PRESENTAZIONE