SAN PROSPERO –  Buche, avvallamenti, manto stradale dissestato e veicoli messi a dura prova, oltre all’incolumità di residenti e conducenti.

E’ questa la situazione in cui si trovano molte strade della Bassa.

Nonostante le segnalazioni, però, in pochi casi l’amministrazione è intervenuta sulle strade deteriorate. 

A San Prospero non va meglio, come segnala una nostra lettrice.

“In via Verdeta di Sotto – spiega – il manto stradale è completamente deteriorato con buche ed avvallamenti. Ho segnalato diverse volte al comune di competenza, enti e autorità ma da 3 anni a questa parte abbiamo ricevuto solo promesse, qualche cartello segnaletico e niente di più. Le condizioni sono davvero insostenibili attualmente e noi cittadini che ci viviamo non sappiamo più cosa fare.
Oltre alla pericolosità costante per chi la percorre, ai danni causati alle gomme e sospensioni delle macchine dovute al ripetuto passaggio su questo manto dissestato, si aggiunge anche la possibilità che i soccorsi necessari a qualcuno non riescano ad arrivare nelle case”.

Come spiega la lettrice, “la situazione si estende in quasi tutte le strade di San Prospero, soprattutto nella frazione di Staggia”.

 

Leggi anche: Buche nelle strade, a Cavezzo il Comune interviene coi cantonieri per ripararle