Il giorno dopo la notizia delle minacce di un esponente della camora al Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, il Segretario Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, Donato Capece, formula espressioni di solidarietà e vicinanza: “Esprimo solidarietà e vicinanza al Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove per la vile minaccia di cui è stato oggetto. Non si può continuare così: la tensione che si vive nelle carceri è costante e lo sanno bene gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria che ogni giorno, nelle galere d’Italia, sono le vittime di aggressioni, umiliazioni, improperi, ferimenti, risse e colluttazioni da parte della frangia violenta dei detenuti, che neppure contiene la sua violenza contro l’autorità che li rappresenta”.

Capece evidenzia che “al Sottosegretario Delmastro deve andare l’apprezzamento di tutta la Polizia Penitenziaria e la nostra solidarietà rispetto agli attacchi senza senso che ha ricevuto per avere avuto invece il merito di richiamare l’attenzione di tutti gli apparati di sicurezza dello Stato sulla situazione delle carceri della Nazione. Noi siamo molto consapevoli della considerazione che Delmastro ha per noi e lo ringraziamo: non abbia alcun timore: noi del SAPPE siamo con lui!”.

 

Capece evidenzia che “al Sottosegretario Delmastro deve andare l’apprezzamento di tutta la Polizia Penitenziaria e la nostra solidarietà rispetto agli attacchi senza senso che ha ricevuto per avere avuto invece il merito di richiamare l’attenzione di tutti gli apparati di sicurezza dello Stato sulla situazione delle carceri della Nazione. Noi siamo molto consapevoli della considerazione che Delmastro ha per noi e lo ringraziamo: non abbia alcun timore: noi del SAPPE siamo con lui”.

Leggi anche: 25 nuovi agenti per il carcere di Modena