MIRANDOLA – Pubblichiamo la nota di Laura Bernaroli, consigliera comunale PD Mirandola sull’interrogazione con la richiesta di maggiore sicurezza per i cittadini, presentata durante l’ultima seduta del civico consesso.  

Il 27 marzo scorso durante il Consiglio comunale, il gruppo consiliare del Partito Democratico di Mirandola ha presentato un’interrogazione riguardo lo stato di organizzazione della polizia locale di competenza del Comune e la possibilità di avere informazioni riguardo a quelle statali, con l’obiettivo di potenziare in maniera efficace le misure di contrasto agli episodi di vandalismo e microcriminalità purtroppo sempre più frequenti a Mirandola.

La sicurezza del Capoluogo è sempre più precaria soprattutto in centro storico e principalmente nelle ore serali e notturne, i cittadini e le attività commerciali chiedono più controlli e non si sentono più al sicuro
solo con la supervisione di semplici telecamere. Noi, come gruppo coeso dell’opposizione vogliamo più monitoraggio e chiediamo l’implementazione di uscite della polizia locale, principalmente nella fascia oraria 22:00/05:00 per dare un forte segnale alla piccola criminalità.

Da alcune testate giornalistiche si evince che il Comune abbia già in un qualche modo preso atto di queste problematiche evidenti e sembra voglia potenziare i pattugliamenti serali della Polizia locale; auspichiamo che dopo la nostra richiesta, quella dei cittadini e quella delle piccole imprese, aumenti maggiormente il presidio sul territorio e che le parole non rimangano tali ma si passi a fatti concreti.

Noi controlliamo e voi cittadini continuate a segnalare!

Leggi anche: Mirandola, aumenteranno i pattugliamenti serali della Polizia Locale