NONANTOLA – Si è costituito a Nonantola il comitato comunale per i referendum su lavoro e cittadinanza che l’8 e il 9 giugno saranno oggetto di consultazione elettorale. Ne fanno parte ACLI, ANPI, Aula 22, AUSER, AVS. CGIL, Comitato ER contro ogni autonomia, Il Futuro Adesso, Nonantola Progetto 2030, PD e PRC.

“Partecipare al voto dell’8 e del 9 giugno – scrive il comitato significa esprimersi su questioni fondamentali per il lavoro e la cittadinanza. Con il SÌ a questi referendum si sceglie di eliminare norme ingiuste e migliorare le condizioni di chi lavora e vive in Italia. Votando SI’ ritornerà il reintegro in caso di licenziamento illegittimo. Votando SI’ ci sarà meno precarietà perché i contratti a tempo determinato saranno regolamentati. Votando SI’ i lavoratori delle piccole aziende non saranno più ricattabili per i licenziamenti. Votando SI’ i lavoratori degli appalti – in caso di infortunio – potranno avere le stesse garanzie dei dipendenti diretti. Votare SÌ al referendum sulla cittadinanza significa riconoscere pieni diritti a chi da anni è già parte della nostra comunità, favorendo un paese più giusto e rispettoso delle persone che lo abitano. Difendiamo la democrazia. Costruiamo sicurezza. VOTIAMO CINQUE SI’”

LEGGI ANCHE: