Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e, come ogni anno, il calendario delle iniziative nell’Ottobre Rosa è molto fitto. Nonostante il periodo particolare delle nostre vite a causa della pandemia, non dobbiamo dimenticarci della fondamentale importanza che ha la prevenzione.
Ottobre Rosa, la prevenzione al femminile.
È un’iniziativa nata a sostegno non solo della prevenzione ma anche per sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori. Ecco perchè la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), la lega Malati Oncologici l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), con la Campagna Ottobre Rosa intendono sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori. AbbracciAMO la prevenzione”, è organizzato dall’Associazione di promozione sociale AMO, impegnata nella prevenzione e nell’aiuto a sostegno alle donne operate di tumore al seno e ai pazienti oncologici.
I comuni di Camposanto e Cavezzo illuminati di rosa: la balconata di Camposano è stata arricchita di fiori rosa per essere vicini a tutte le donne che stanno combattendo un’importante lotta personale.