SAN PROSPERO – Una bella mattinata di sole ha salutato la partenza del Piedibus lunedì 28 settembre.

I bambini, con i loro gilet gialli, hanno disegnato un allegro cordone colorato lungo i percorsi delle due linee gialla e blu.
Claudio, Rossana, Feliciana e Rino, i volontari di oggi, li hanno accompagnati con la soddisfazione e l’orgoglio di essere parte di un progetto importante.
Aderire e partecipare al Piedibus rappresenta un’azione concreta di risposta all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile approvata il 25 settembre 2015 dalle Nazioni unite (ONU) con i suoi 17 obiettivi.
In particolare l’iniziativa risponde alle seguenti finalità garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età; rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili; adottare misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le loro conseguenze.
A sostegno del progetto, erano presenti alcune delegate del centro Ceas La Raganella. Le rappresentanti, dopo aver colorato di immagini i percorsi, hanno accolto con entusiasmo i bambini all’arrivo. Si sono poi soffermate con i volontari, ai quali hanno offerto un omaggio, per ringraziarli e sottolineare l’importanza del loro contributo.
Le iscrizioni sono ancora aperte e ci auguriamo che altri bambini si aggiungano al gruppo.