Nella giornata di oggi sono stati riscontrati alcuni casi di positività al covid-19 relativi a persone che frequentano istituti scolastici di Modena. In particolare, si tratta di un operatore scolastico e uno studente dell’Istituto Statale d’arte A. Venturi (4 classi coinvolte), di uno studente del Liceo Tassoni (1 classe) e un operatore scolastico dell’Istituto Tecnico E. Fermi (3 classi coinvolte).

Non appena appresa notizia delle positività, l’Azienda USL di Modena ha immediatamente avvisato gli istituti; i referenti scolastici Covid hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori per le necessarie comunicazioni alle famiglie da parte del Dipartimento di Sanità pubblica.

Le persone interessate dai provvedimenti del Dipartimento saranno sottoposte a tampone nei prossimi giorni; in ragione di quanto emerso dall’indagine epidemiologica e delle recenti indicazioni regionali non è stato disposto l’isolamento ma la Sanità pubblica, in via di massima precauzione, ha disposto l’utilizzo della mascherina anche al banco in tutto l’istituto e per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.