Amministrative San Prospero
Tagli alla manutenzione stradale, Pd Bassa: “Viabilità delle aree periferiche dimenticata dal Governo”
Il coordinamento del Partito Democratico della Bassa Modenese stigmatizza la decisione da parte del governo di tagliare i fondi destinati alla manutenzione delle strade del territorio:
“Restiamo davvero esterrefatti della scelta sconcertante del governo e del Ministero delle Infrastrutture di tagliare ben 9 milioni di euro di risorse destinate alla manutenzione e alla messa in sicurezza delle strade della nostra provincia. Una decisione, quella del ministero guidato da Salvini, che non solo è una doccia fredda per tutti i nostri Comuni, che vedono così venir meno risorse economiche già stanziate a fronte di progetti pronti e gare d’appalto già predisposte – afferma il Pd della Bassa – ma inoltre penalizza in modo particolare i territori maggiormente periferici come il nostro, in cui la manutenzione delle arterie stradali fa registrare da tempo diverse criticità. Come Partito Democratico saremo quindi al fianco delle nostre sindache e dei nostri sindaci affinché portino avanti una battaglia per esortare il Governo a rivedere questa decisione scongiurando tagli inaccettabili, i quali non faranno altro che peggiorare la nostra viabilità e la sicurezza stradale di tutti quei cittadini che quotidianamente utilizzano la propria automobile per recarsi al lavoro”.






































