Amministrative San Prospero
“Cavezzo per la Repubblica”, il 7 giugno festa con la Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
CAVEZZO – Il Comune di Cavezzo si prepara a vivere un evento straordinario all’insegna dell’orgoglio nazionale, della musica e del rispetto per le Istituzioni: sabato 7 giugno, in piazza, si terrà “Cavezzo per la Repubblica”, una giornata di festa e concerto in onore della Repubblica Italiana, pensata per celebrare i valori della Patria e il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine e del soccorso pubblico. Sebbene l’appuntamento cada pochi giorni dopo il 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Amministrazione ha scelto questa data per garantire la presenza eccezionale della Banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, una delle formazioni musicali istituzionali più apprezzate in Italia. La Banda, fondata nel 1936, ha tenuto concerti nei più prestigiosi teatri italiani e internazionali, tra cui anche il Teatro La Fenice di Venezia, rappresentando l’Italia in numerosi eventi ufficiali. Il concerto a Cavezzo inizierà alle ore 21.00 e sarà il culmine di una giornata ricca di appuntamenti per grandi e piccoli.
“Questa giornata vuole essere un momento di unione per tutta la comunità– dichiara il sindaco di Cavezzo, Stefano Venturini, che nella vita è egli stesso un pompiere prestato alla politica – “Crediamo fortemente nell’amore per la nostra Repubblica e nel rispetto per le donne e gli uomini che ogni giorno, in divisa, si mettono al servizio del prossimo. Far vivere ai nostri cittadini – e in particolare ai più giovani – un’esperienza così completa è per noi motivo di orgoglio e impegno civile”.







































