“Cavezzo per la Repubblica”, il 7 giugno festa con la Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
CAVEZZO - Il Comune di Cavezzo si prepara a vivere un evento straordinario all’insegna dell’orgoglio nazionale, della musica e del rispetto per le Istituzioni: sabato 7 giugno, in piazza, si terrà “Cavezzo per la Repubblica”, una giornata di festa e concerto in onore della Repubblica Italiana, pensata per celebrare i valori della Patria e il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine e del soccorso pubblico. Sebbene l’appuntamento cada pochi giorni dopo il 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Amministrazione ha scelto questa data per garantire la presenza eccezionale della Banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, una delle formazioni musicali istituzionali più apprezzate in Italia. La Banda, fondata nel 1936, ha tenuto concerti nei più prestigiosi teatri italiani e internazionali, tra cui anche il Teatro La Fenice di Venezia, rappresentando l’Italia in numerosi eventi ufficiali. Il concerto a Cavezzo inizierà alle ore 21.00 e sarà il culmine di una giornata ricca di appuntamenti per grandi e piccoli.
“Questa giornata vuole essere un momento di unione per tutta la comunità– dichiara il sindaco di Cavezzo, Stefano Venturini, che nella vita è egli stesso un pompiere prestato alla politica – “Crediamo fortemente nell’amore per la nostra Repubblica e nel rispetto per le donne e gli uomini che ogni giorno, in divisa, si mettono al servizio del prossimo. Far vivere ai nostri cittadini – e in particolare ai più giovani – un’esperienza così completa è per noi motivo di orgoglio e impegno civile".
- Giornata Mondiale dell’Ambiente, 70 dipendenti dell'azienda Acetum di Cavezzo puliscono le aree verdi
- Aou di Modena, il dottor Panareo protagonista al congresso americano della SNMMI
- Giornata mondiale dei donatori di sangue, Emilia-Romagna conferma l’autosufficienza e continua a donare ad altre regioni
- L’Ausl porta a Modena il confronto nazionale sull’innovazione dei modelli sanitari
- A San Felice prosegue la Festa d'Estate
- Shell Eco-marathon, il team ITIS Leonardo Da Vinci di Carpi sfida i limiti dell’efficienza energetica e dell’innovazione
- Carpi, la Festa della musica è barocca con Federico Maria Sardelli e l'ensemble Modo Antiquo
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani