BONDENO (FE) – Lunedì 19 maggio, il parcheggio dello stadio, nei pressi delle scuole, diventerà per una mattinata il percorso destinato all’educazione stradale dei ragazzi.

Un appuntamento che si rinnova, annualmente, per consentire ai ragazzi di familiarizzare con le norme di sicurezza, le precedenze, la segnaletica stradale e il rispetto, di fronte ad esempio ad un passaggio pedonale.

Per consentire la prova pratica di educazione stradale, la Polizia Locale dell’Alto Ferrarese ha disposto misure che permetteranno, negli orari di ingresso e uscita delle scuole, il regolare transito per genitori e scuolabus. Questo per consentire, in una porzione adiacente allo stadio tra via Boccaccio e via Gardenghi, un percorso con l’utilizzo di piccole biciclette, per mettere in pratica gli insegnamenti impartiti dagli agenti della Polizia Locale alternatisi all’interno delle scuole di Bondeno.

Le operazioni non intralceranno in nessun modo il passaggio degli scuolabus, né la possibilità dei genitori di portare a scuola i propri figli.

 

Leggi anche: Tiro con l’arco, Trofeo Città di Bondeno da applausi con le campionesse Irene Franchini ed Eleonora Sarti