Bondeno, lunedì 19 maggio la prova finale del corso di educazione stradale dedicato agli studenti
BONDENO (FE) - Lunedì 19 maggio, il parcheggio dello stadio, nei pressi delle scuole, diventerà per una mattinata il percorso destinato all’educazione stradale dei ragazzi.
Un appuntamento che si rinnova, annualmente, per consentire ai ragazzi di familiarizzare con le norme di sicurezza, le precedenze, la segnaletica stradale e il rispetto, di fronte ad esempio ad un passaggio pedonale.
Per consentire la prova pratica di educazione stradale, la Polizia Locale dell’Alto Ferrarese ha disposto misure che permetteranno, negli orari di ingresso e uscita delle scuole, il regolare transito per genitori e scuolabus. Questo per consentire, in una porzione adiacente allo stadio tra via Boccaccio e via Gardenghi, un percorso con l’utilizzo di piccole biciclette, per mettere in pratica gli insegnamenti impartiti dagli agenti della Polizia Locale alternatisi all’interno delle scuole di Bondeno.
Le operazioni non intralceranno in nessun modo il passaggio degli scuolabus, né la possibilità dei genitori di portare a scuola i propri figli.
Leggi anche: Tiro con l’arco, Trofeo Città di Bondeno da applausi con le campionesse Irene Franchini ed Eleonora Sarti
- Sette anni per un giardino perfetto: il maestro giunto da Tokio per la sfida di Finale Emilia
- San Possidonio, muore dopo otto giorni di agonia la 76enne investita sulle strisce mentre andava alla sagra
- Addio a Franco Fontana: il ricordo commosso del Photoclub Eyes tra grande arte e l’affetto per lo "zio Frank"
- Fischietti per coordinarsi e tronchesi per tagliare le catene: così colpisce la banda delle biciclette a Carpi
- Attacco da un cane da pastore a Concordia, 50enne azzannato durante uno "scherzo"
- Calcio, Eccellenza al via: esordio casalingo contro la Vianese per il Medolla San Felice
- Domenica 30 agosto alla Festa de l’Unità di Modena de Pascale, Mezzetti e Paradisi sulle sfide del centrosinistra














































































