Amministrative San Prospero
Medolla, successo per il convegno sulle anemie organizzato dal circolo medico “Merighi”
MEDOLLA – Grande successo per il convegno “Dalla Diagnosi alla Terapia: la gestione del paziente con deficit di ferro”, che si è tenuto lo scorso 15 maggio presso Hotel La Cantina di Medolla.
All’iniziativa hanno partecipato il dottor Fabio Gilioli, primario di Medicina interna, la dottoressa Valentina Gatti dell’Unità Operativa di Medicina di Mirandola, la dottoressa Benedetta Veronesi dell’Unità Operativa di Cardiologia di Mirandola, il dottor Nunzio Borelli, medico di famiglia. di Medolla.
Il convegno è stato realizzato in collaborazione con il Circolo Medico “M.Merighi”.
Dopo una esaustiva relazione sulle cause di carenza di ferro nei pazienti internistici e con scompenso cardiaco, sono stati presentati i dati del Day Service ambulatoriale della UO di Medicina, a cui il medico di famiglia, dopo il contatto con la dottoressa Gatti, può inviare i pazienti complessi con anemia e calo di peso.
Si tratta di un servizio molto apprezzato da medici e pazienti.
I DATI






































