Cda Aimag, la Bassa converge su Matteo Luppi. Mirandola spinge Vittoria Varianini
Si sono aperte le danze per il rinnovo del cda di Aimag, la multiutility della Bassa e dintorni che rinnova i suoi vertici. La prima seduta si è conclusa con una fumata nera perchè tra i soci Area Nord non si trova l'accordo sulla nomina dei cinque membri, presidente compreso, del Cda.
Per i due consiglieri in quota Area Nord il Pd ha proposto Matteo Luppi e la Lega ha accettato, la Lega ha proposto Vittoria Varianini ma il Pd nicchia.
Così adesso il Comune di Mirandola fa pubblico endorsment per Vittoria Varianini, mirandolese, ma residente a San Felice sul Panaro, definita in un comuncato stampa del Comune a trazione leghista come "non legata ad alcun partito politico e manager di comprovata esperienza e capacità"
“E’ una scelta che nasce dal curriculum di spessore e dalle esperienze di tipo dirigenziale che la Dott.ssa Varianini ha maturato e può vantare – spiega nella nota il sindaco di Mirandola Alberto Greco - Come ci siamo trovati d’accordo con gli altri Comuni dell’Area Nord nel sostenere il commercialista Matteo Luppi proposto dal PD, riteniamo sia opportuna da parte del Partito Democratico la medesima volontà a condividere la candidatura da noi proposta, soprattutto se il fine è quello di un ulteriore miglioramento dei servizi offerti dalla multiutility e della sua crescita, con ripercussioni positive per il territorio e per i cittadini.”
“Crediamo che la nostra municipalizzata non debba essere sede di scontro politico – riprende Greco - ma di confronto su idee, nuove opportunità e strategie innovative che ne accrescano la forza e il valore, nell’interesse dell’azienda e dei comuni soci. Dovremo affrontare importanti sfide, tutelare l’azienda come bene pubblico del territorio e sovrastare la concorrenza e gli appetiti dei grandi gruppi. Affinché ciò avvenga con successo è necessaria unità di intenti e soprattutto una Governance meritocratica, competente e di qualità. I compromessi di solito spingono al ribasso e noi per Aimag puntiamo alto.”
- "Ero una bambina felice, poi il tumore" ecco come si guarisce e si ricomincia - La storia
- Prese a sassate le vetrine dei negozi del centro di Mirandola
- Elezioni San Prospero, il Pd se ne lava le mani ed Eva Baraldi reclama: "Datemi pari dignità"
- Punto nascita di Mirandola, il Pd incalza la sindaca: "Chiediamo rispetto e serietà"
- Payback biomedicale, da Confindustria "accorato" appello prima che produca "danni irreparabili"
- Incendio nella notte in un'azienda agricola: salvati tutti gli animali
- Matematica, orgoglio della città di Pico: gli studenti di Mirandola vincono al Pi Greco Day
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola