Cna promuove il bando a fondo perduto per le attività commerciali di San Felice
“utte le imprese di San Felice chiuse dal decreto “lockdown” dell’11 marzo potranno presentare domanda di richiesta di contributo a partire dal 31/07/2020– 50.000 euro in tutto – che il comune di San Felice, su sollecitazione delle associazioni, tra le quali CNA, ha messo a disposizione a titolo di ristoro per il mancato reddito.
Si tratta, ad esempio, delle attività commerciali al dettaglio di vicinato (con superficie inferiore ai 250 mq), di quelle di servizio alla persona (acconciatori, estetisti), calzolai, sarti, poi bar, ristoranti, rosticcerie e gelaterie, palestre, vivai, eccetera. In poche parole, le attività per il pubblico chiuse “per decreto”.
Il contributo, a fondo perduto, sarà distribuito suddividendo le risorse disponibili, 50.000 euro appunto, tra il numero dei richiedenti. Un metodo di erogazione molto semplice, così come semplice sarà la modalità di richiesta del contributo: una mail al Comune di San Felice con allegata la domanda, da presentare entro il 30 settembre 2020.
“Valutiamo molto positivamente il bando – commenta Mauro Mengoli, presidente della locale sede di CNA – perché non offre soltanto un sostegno morale alle categorie coinvolte in modo forse maggiore dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria, ma va incontro alle loro esigenze concrete”.
- La via emiliana alla pubblicità, intervista a Claudio Varetto di Nuova Vision
- Carpi, passeggiata letteraria con Giuseppe “Leo” Leonelli
- Modena, sabato 22 e domenica 23 marzo la fontana si illumina per "Giallo Modena"
- Mirandola, rompe la mandibola alla moglie: marito a processo
- Modena, in Municipio inaugurato l'ufficio del delegato ai temi della disabilità
- Calcio: Cabassi Union Carpi-Junior Finale, match casalinghi per Novese e Possidiese
- Agricoltura: peste suina africana, incontro per fare il punto sulla gestione dell’emergenza
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola