“Noi non aumentiamo i prezzi, Aimag riduca le bollette”. L’appello dei commercianti della Bassa
“Noi non aumentiamo i prezzi, Aimag riduca e bollette”. E’ l’appello che arriva dopo la campagna IoNonAumento varata su Facebook da un ampio gruppo di commercianti, ristoratori e p.iva della Bassa e delle provincia di Modena aderenti al gruppo Emilia Romagna Responsabile. Sono tutti utenti dell’azienda Aimag, e spiegano “Rivolgiamo quest’appello a coloro che rivestono responsabilità nella proprietà e nella gestione di questa grande azienda di interesse pubblico”, argomenta Andrea Casoni, uno dei promotori del gruppo e dell’iniziativa.
“Prendiamo atto della positività dei bilanci e della forte espansione del Gruppo, che ha la fondamentale funzione di erogare servizi essenziali ai cittadini. Uno dei motivi per cui siamo clienti Aimag è proprio perché contiamo sul fatto che ancora oggi sia presente nella società una concreta sensibilità sociale ed intendiamo partecipare attraverso i nostri delegati ai suoi obiettivi economici e sociali”. L’appello è rivolto ancheai cittadini, agli attivisti e alle forze politiche affinché si muovano con i Comuni soci della multiutility”.
Alla luce della della sana governance aziendale, prosegue, CHIEDIAMO ad Aimag di dimostrare la sua sensibilità all’odierno periodo di emergenza, di difficoltà economica di aziende e famiglie, ricambiando la fiducia dei propri clienti con un importante e significativa riduzione delle tariffe applicate in bolletta e dei costi di gestione dei rifiuti applicati ai servizi comunali di raccolta e smaltimento. Mai come oggi ci troviamo a dover sostenere una situazione di emergenza che ha impoverito tutti. La diminuzione dei costi di acqua, luce e gas, aiuterebbe le famiglie a tirare avanti e le aziende a ripartire dopo un periodo di forzata astensione dalle attività lavorative. Condividiamo il nostro appello con tutte le forze politiche affinché siano portatrici della nostra istanza nelle sedi amministrative preposte ad interfacciarsi con i vertici aziendali di Hera. Confidando nella sensibilità dell’azienda ad accogliere questa richiesta, generata da eventi e situazioni assolutamente straordinarie, rimaniamo in attesa di vs. riscontro. Seguirà una raccolta firme di Cittadini, Imprese, Soggetti Utenti di Aimag, che dovrà essere fatta comune per comune chiedendo l’aiuto di cittadini e commercianti affinché l’iniziativa approdi nei consigli comunali della Bassa modenese
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni