Due casi di Coronavirus alla scuola media di Concordia
CONCORDIA SULLA SECCHIA – Il sindaco Luca Prandini e la Giunta comunale fanno sapere che sono stati registrati martedì due casi di Coronavirus alla scuola media di Concordia.
Scrivono da Comune:
In data odierna il dipartimento di igiene pubblica dell’Asl di Modena ha notificato la positività al Covid-19 di una persona che ha frequentato una classe Terza della Scuola Secondaria di primo Grado “Barbato Zanoni” di Concordia.
Si registrano così due persone positive al Covid-19 che hanno frequentato la stessa classe.Pertanto, come previsto dai protocolli, si rende necessario un periodo di sorveglianza e isolamento di tutti gli studenti di tale classe. I ragazzi dovranno rimanere al proprio domicilio, evitando contatti con famigliari e altre persone.L’isolamento non riguarda al momento i famigliari, che potranno continuare le attività strettamente necessarie prestando massima attenzione all’uso della mascherina e al distanziamento.Le famiglie interessate saranno contattate dal dipartimento di igiene pubblica, con tutte le informazioni riguardanti le modalità di isolamento e la data del secondo tampone di controllo.Gli studenti oggi non hanno frequentato la scuola e hanno eseguito il primo tampone naso-faringeo.
Come amministrazione comunale continuiamo a monitorare l’evoluzione della situazione in stretta collaborazione con la Scuola, l’Asl e il servizio istruzione Ucman e a tenere aggiornata la cittadinanza.
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina