Sanità, Marino (Unindustria): “Bene sospensiva Tar, ora si lavori a modifiche decreto tariffe”
(Adnkronos) - "Accogliamo con favore il pronunciamento odierno del Tar del Lazio relativo alla sospensione dell'entrata in vigore del nuovo nomenclatore perché questo provvedimento avrebbe messo in ginocchio il settore della sanità privata accreditata, con gravi ripercussioni su tutto il Sistema sanitario nazionale". Così Luca Marino, vicepresidente di Unindustria con delega alla Sanità. "Se queste tariffe fossero state applicate così come erano state previste – ha continuato Marino – si sarebbe rischiata una drastica riduzione delle prestazioni e un ulteriore aggravamento delle liste d’attesa, un problema già critico del nostro sistema sanitario. E' indispensabile garantire un'adeguata remunerazione delle prestazioni professionali, identificando le coperture necessarie, perché applicare queste tariffe senza adeguati correttivi metterebbe in grave difficoltà le strutture sanitarie territoriali, primo punto di riferimento per la tutela della salute pubblica", ha aggiunto. "Confidiamo che, alla luce di questo pronunciamento, il ministro Schillaci intervenga identificando finalmente una soluzione che possa assicurare la sostenibilità del sistema. Per questo, come Unindustria, rinnoviamo la nostra disponibilità al dialogo e al confronto, offrendo il nostro contributo al processo di revisione e definizione del nuovo tariffario", conclude. [email protected] (Web Info)
- Tetto al prezzo dei carburanti, Federconsumatori: "In Emilia-Romagna solo il 3,97% dei distributori lo applica ancora"
- Topi ad Albareto, il Comune: "Disinfestazione in corso e situazione monitorata"
- Cgil Modena: "Taglio delle risorse educative contro la violenza sulle donne è una scelta grave"
- "Acqua in gioco": Sorgeaqua porta nelle scuole di Finale Emilia, Nonantola, Ravarino, Crevalcore e Sant'Agata un progetto per imparare a conoscere e rispettare l’acqua
- Frattura del femore nell’anziano, a Modena si riuniscono gli specialisti per discutere della presa in carico del paziente
- Tentato suicidio o errore nell'assunzione di farmaci? Nuova ipotesi sul malore di El Koudri
- La Fondazione Scuola di Musica "Andreoli" in scena coi tecnopoli venerdì 9 ottobre





























































