Modena dà il benvenuto a Cliché: inaugurata la nuova associazione per valorizzare il territorio e rafforzare la comunità LGBTQ+
Si è svolta sabato 17 maggio, presso lo spazio Fresco di Modena, l’inaugurazione ufficiale di Cliché Modena, la nuova associazione nata con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi e creare un “luogo comune” aperto, inclusivo e sicuro per la comunità LGBTQIA+, gli alleati e tutte le persone che vogliono farne parte.
Durante l’evento, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, è stato presentato il progetto associativo da Giacomo Meloni(Presidente), André D'Alessandro (Vicepresidente) e Gianni Luongo (Segretario), promotori dell’iniziativa.
All’inaugurazione hanno preso parte anche Federica Venturelli l’assessora alle politiche educative e rapporti con l’università, Giorgio Dell’Amico fondatore di Arcigay Modena, Cornelia Dzeyk di AGEDO e Carlotta Bertolini del Keller, contribuendo a sottolineare l’importanza di un presidio culturale e sociale come Cliché nel tessuto cittadino.
Durante la giornata è stato avviato ufficialmente il tesseramento, primo passo per entrare a far parte di una realtà che intende costruire spazi di confronto, condivisione e crescita collettiva.
I prossimi appuntamenti sono già in calendario: Venerdì 23 maggio 2025, sempre presso Fresco (via Cassiani 161, Modena), per un aperitivo serale con dj, all’insegna della partecipazione, del divertimento e dell’inclusione. Venerdì 30 maggio 2025 alle ore 18:00 invece presso la libreria Coop in Corso Duomo, verrà presentato il libro “Brutale” di Salvatore Falzone.
Per informazioni e contatti:
www.clichemodena.it
- Un convegno per definire un nuovo asse di penetrazione verso l'alto Appennino
- Venerdì 20 giugno sciopero nazionale dei settori pubblici e privati: a rischio il servizio di bus e corriere
- A Carpi 200 persone alla "Pastasciutta per Gaza": raccolti 2mila euro che saranno devoluti alla Mezzaluna Rossa
- Modena, la stazione ecologica via Nobili chiude per ristrutturazione
- Torna la "Notte Rosa", Valentina Persia a "Mirabilandia"
- Modena, da martedì 17 giugno riasfaltature in via Berengario e Fontanelli
- Giovanni Bergamini presenta a Parma il libro "Il falò del patriarca"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini