Fischietti per coordinarsi e tronchesi per tagliare le catene: così colpisce la banda delle biciclette a Carpi
Un furto di biciclette pianificato e consumato nel buio della notte a Carpi da una banda di professionisti.
È quanto emerge da una segnalazione apparsa nelle ultime ore sui social network, dove un cittadino ha raccontato di aver assistito a movimenti sospetti e modalità operative ben strutturate tra la zona del Parco delle Rimembranze e via Fornaciari.
Secondo la ricostruzione del testimone, l'episodio ha visto in azione due individui. Il primo è stato notato mentre arrivava a piedi dall'area del parco spingendo due biciclette. Ad attenderlo poco distante, in via Fornaciari, c'era un complice a bordo di un furgoncino bianco. A colpire il residente è stato il particolare sistema di comunicazione utilizzato dai due, che si scambiavano segnali con dei fischietti per coordinare l'incontro al buio.
Raggiunto il veicolo, l'uomo ha caricato rapidamente le biciclette nel cassone prima che entrambi ripartissero a gran velocità, facendo perdere le proprie tracce. L'oscurità e la distanza hanno impedito al testimone di leggere la targa del mezzo.
A confermare l'avvenuto furto è stato un dettaglio notato subito dopo: prima di salire a bordo, uno dei due si è sbarazzato di un oggetto lanciandolo a terra. Avvicinatosi per verificare, il cittadino ha trovato sul marciapiede la catena di un lucchetto tranciata di netto, spezzata con ogni probabilità utilizzando un tronchese o un altro strumento da scasso.
L'episodio, reso noto in rete per mettere in guardia i residenti del quartiere, evidenzia l'importanza di segnalare tempestivamente alla polizia o ai carabinieri qualsiasi movimento anomalo registrato nelle ore notturne.

Quel che resta delle bici rubate
- Fischietti per coordinarsi e tronchesi per tagliare le catene: così colpisce la banda delle biciclette a Carpi
- Attacco da un cane da pastore a Concordia, 50enne azzannato durante uno "scherzo"
- Calcio, Eccellenza al via: esordio casalingo contro la Vianese per il Medolla San Felice
- Domenica 30 agosto alla Festa de l’Unità di Modena de Pascale, Mezzetti e Paradisi sulle sfide del centrosinistra
- Sicurezza, Barcaiuolo (FdI): "Con il governo Meloni più agenti anche a Modena, i numeri smentiscono la sinistra"
- Da lunedì 31 agosto, modifiche al servizio ferroviario sulla linea Bologna-Prato
- Modena, altre 10 colonnine elettriche in città in tre anni















































































