BONDENO (FE) – È entrato in funzione il grande parco fotovoltaico per la produzione di energia elettrica rinnovabile realizzato dal Gruppo Hera in località Santa Bianca a Bondeno. 

I lavori, iniziati lo scorso settembre grazie a un investimento di circa 7 milioni di euro a carico della multiutility, sono terminati.

La produzione di energia totalmente green sarà immessa in rete o destinata alle imprese energivore del territorio. 

Il nuovo impianto fotovoltaico, ha una potenza di 9 megawatt.

La produzione di energia elettrica attesa è di circa 13.500 megawatt ora all’anno, corrispondenti al consumo annuale di quasi 5mila famiglie.

L’impianto a regime permetterà un risparmio in termini di anidride carbonica rilasciata nell’ambiente di quasi 6 mila tonnellate annue.

Leggi anche: Agrivoltaico, “Carpi per la giustizia climatica e sociale”: “Sì al fotovoltaico, no a consumo di suolo e speculazione”