Bondeno, nasce il nuovo parco fotovoltaico da 13mila pannelli
BONDENO (FE) - È entrato in funzione il grande parco fotovoltaico per la produzione di energia elettrica rinnovabile realizzato dal Gruppo Hera in località Santa Bianca a Bondeno.
I lavori, iniziati lo scorso settembre grazie a un investimento di circa 7 milioni di euro a carico della multiutility, sono terminati.
La produzione di energia totalmente green sarà immessa in rete o destinata alle imprese energivore del territorio.
Il nuovo impianto fotovoltaico, ha una potenza di 9 megawatt.
La produzione di energia elettrica attesa è di circa 13.500 megawatt ora all’anno, corrispondenti al consumo annuale di quasi 5mila famiglie.
L’impianto a regime permetterà un risparmio in termini di anidride carbonica rilasciata nell’ambiente di quasi 6 mila tonnellate annue.
- Nonantola Film Festival 2025, sempre più ricca la festa del cinema e dei cortometraggi
- Cavezzo, in occasione del 25 aprile riapre la Cappella del Partigiano dopo gli interventi di pulizia
- Frana a Boccassuolo di Palagano: altri sette residenti evacuati, il sindaco chiede lo stato di emergenza
- Sorpresi con oltre mezzo chilo di droga in auto, arrestati 24enne e 33enne
- Sequestrata una tartaruga alligatore di oltre 50 cm di lunghezza abbandonata nel modenese
- I Consigli dei Ragazzi di Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano per la prima volta insieme
- Liberazione di Modena, deposte le corone nei luoghi della memoria
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli