Un diploma per i bimbi “grandi” dell’asilo di San Prospero
I bambini “grandi” della scuola d’infanzia Il Girotondo di San Prospero hanno conseguito l’altro giorno il “diploma finale” con coroncina di alloro e tocco da laurea. Hanno salutato le loro insegnanti con canzoncine e animazioni e abbracciato, solo da lontano, le loro maestre.
Dal canto loro le insegnanti, evidentemente emozionate nel rivedere i loro alunni, hanno dedicato ai bimbi poesie augurali per il loro futuro.
Nel giardino della scuola d’infanzia – ricorda il Comune – è stato un susseguirsi di bimbi e genitori, che finalmente hanno potuto compiere quel rito di passaggio dall’infanzia alla scuola dell’obbligo.
I bimbi si sono mostrati felici, anche se forse un po’ frastornati per il fatto di ritrovarsi di nuovo, dopo tanto tempo nella loro scuola. Hanno dedicato alle loro insegnanti tante manifestazioni di affetto e giocato alla perfezione il loro ruolo di neodiplomati. I genitori, alcuni veramente commossi, hanno ringraziato sentitamente le insegnanti per il loro paziente e prezioso lavoro durante tutto triennio.
A coronamento della solennità della cerimonia, l’intervento del sindaco, che ha augurato buona fortuna ai ragazzi e ringraziato i genitori per la pazienza e il senso di responsabilità con cui hanno affrontato il periodo di isolamento.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola