Dalla Biopsybell 10 mila mascherine in dono ai bimbi della primaria di Mirandola
Sono ben 10.000, le mascherine donate questa mattina all’Amministrazione comunale, da parte dell’azienda biomedicale Biopsybell di Mirandola. Una tipologia di dispositivi protettivi destinati ai bambini e che andranno alle scuole primarie del territorio per l’utilizzo nel pre scuola, prolungamento scolastico ed eventualmente la prossima estate nei centri estivi. “Un regalo di Natale utile ed indispensabile – ha ringraziato il Sindaco Alberto Greco – che accettiamo volentieri, così anche da andare incontro alle necessità che i plessi scolastici hanno a riguardo. È importante la tutela della salute in un periodo come quello che stiamo vivendo, a maggior ragione quando si tratta dei più piccoli.”
A consegnarle, per conto della ditta Biopsybell – realtà imprenditoriale del distretto biomedicale mirandolese, specializzata in aghi da biopsia e tra le prime in Italia a realizzare mascherine con l’aggravarsi della diffusione del Covid-19 - Cristitna Balugani e Gian Maria Fazzioli, “Che ringrazio per questo prezioso contributo anche nome di tutta l’Amministrazione comunale e del personale scolastico – ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione del Comune di Mirandola, Marina Marchi - È un’attenzione sentita questa che si materializza in qualcosa di concreto, finalizzato alla salvaguardia della salute anche in ambito scolastico. Il momento che stiamo vivendo, comporta lo sforzo di ognuno secondo le proprie possibilità. Piccolo o grande che sia, è apprezzabile a prescindere perché va a rafforzare quanto è stato fino ad ora messo in campo dall’Amministrazione comunale, quanto dalla Direzione didattica di circolo, col fine di continuare a garantire il servizio scolastico nel rispetto di tutti i protocolli e della normativa anti covid.”
- Auto investe due giovani ciclisti, morto 19enne nel Reggiano
- Tra sangue finto e sirene spiegate: il nostro racconto del "disastro" simulato alla Livanova di Mirandola
- Presentati i dati dell’attività provinciale dei Carabinieri: in calo furti e rapine
- Simulazione di Maxiemergenza chimico-biologica: a Mirandola testata la risposta integrata del sistema di soccorso
- San Felice è il primo Comune in regione per le rese di riciclaggio sulla raccolta differenziata
- Chiede informazioni ad un automobilista mentre li complice ruba la borsa sul sedile, arrestati dalla Polizia di Stato
- Priolo a Ravarino: “In Emilia-Romagna il sistema dell’acqua funziona. Il nemico non è l’Europa, ma l’incapacità di fare”




























































